edil piemme impresa di costruzioni

Edil Piemme Srl
Tel: 3357498380

  • ristrutturazioni

    ristrutturazioni

  • risparmio energetico

    risparmio energetico

  • detrazioni fiscali

    detrazioni fiscali 50% - 65%

servizi

servizi immobiliari

In anni di attività, Edil Piemme si è specializzata nella realizzazione di opere edili e nella ristrutturazione di quelle esistenti garantendo in entrambi casi qualità e professionalità.

In particolare, costruisce palazzine, ville e villette a schiera ed esegue ristrutturazioni parziali e totali, rifacimenti di tetti con o senza riqualificazione energetica, manutenzioni ordinarie e straordinarie. Demolisce fabbricati, progetta linee tecnologiche, realizza coibentazioni, termocappotti e isolamenti di coperture, installa impianti fotovoltaici e offre servizi immobiliari di vario tipo.

Case su misura

case su misura

Le case su misura Edil Piemme vengono realizzate con un sistema semitradizionale integrato al risparmio energetico invernale ed estivo.

L' isolamento è assicurato da un cappotto in fibre minerali o naturali che va da un minimo di 12 sino a 24 cm e più che fornisce un notevole isolamento acustico e termico con buona massa specifica. In alternativa si utilizza il cappotto esterno in polistirene espanso o estruso dello spessore di 20 cm. (sconsigliato ma fattibile)

La finitura esterna è costituita per la soluzione a cappotto da intonaco spatolato in tre mani composte da supporto di base, rete di rinforzo in PVC e strato finale precolorato nell'impasto, per quella ad intercapedine da intonaco di calce finito al civile e tinteggiatura al quarzo o ai siloxanici. La finitura interna viene realizzata con intonaco di calce finito al civile o intonaco di argilla finito in argilla e successivamente tinteggioato.

Le canalizzazioni impiantistiche vengono predisposte all'interno delle pareti. Gli infissi ed i serramenti esterni possono essere in LEGNO in PVC o legno/alluminio mentre le persiane sono in legno o alluminio, mentre le lattonerie possono essere realizzate in lamiera preverniciata o in rame.

Il tetto all'interno può essere con travature in legno e perlinato a vista o in pannelli di Xlam. Il manto di copertura finale può essere realizzato con tegole in cotto (10 anni di garanzia) oppure tegole in cemento (30 anni di garanzia), che vanno posate su listelli. La controlistellatura invece garantisce la ventilazione del tetto. L’ impermeabilizzazione del tetto viene eseguita con guaina impermeabile ed a traspirazione aperta sul sottostante piano di tavolato.

La progettazione di una casa naturale

Se è vero che per disegnare una casa ci vuole ben poco, è altrettanto vero che per progettare una buona casa, che sia a misura d'uomo, bisogna considerare mille parametri.

Talvolta la sola esperienza del progettista non è sufficiente a coprire le conoscenze necessarie per una corretta progettazione, così come la presenza di un team di persone specializzate in campi diversi non può funzionare se non supervisionato da una figura che conosca ogni aspetto della progettazione e riesca nel contempo ad inserire nel progetto le conoscenze specifiche di ogni figura senza danneggiare gli altri aspetti della progettazione.

Nell'articolo che segue trovate una descrizione di cosa significhi per noi progettare una casa "naturale".

Share by: